Pochi conoscono tutti i possibili utilizzi di una scarpa da trail running al di fuori della corsa. Spesso queste scarpe vengono associate inoltre ad una sola marca (Salomon) e non ad una tipologia vera e propria di calzatura. Praticamente tutti i brand (La Sportiva, New Balance, Saucony, Mizuno...) le producono. Ora voglio descrivervi, tramite alcune immagini, varie occasioni di utilizzo:

- Nella foto 1, vediamo una La Sportiva da trail, utilizzata per un viaggio avventura in Oman, indossata da Christian fin dalla partenza in italia e impiegata sia per camminare in città, che nel deserto, facendo trekking attraverso oasi e rocce. Ammortizzata, traspirante, ma anche stabile su terreno sconnesso, ha garantito comfort in tutte le situazioni. SCARPA PERETTA PER I VIAGGI. Più leggera di uno scarpone, più protettiva di una normale scarpa da "ginnastica".

1.Scarpa Deserto

- Nella foto 2 vediamo una New Balance da trail, indossata da Lisa con jeans in una passeggiata invernale sulle nostre strade ciclabili o di campagna in pianura. In questo caso, grazie ad un rivestimento in gore-tex impermeabile non si sentono il vento e il reddo. SCARPA PERFETTA PER L'UTILIZZO OUTDOOR ANCHE IN PIANURA E PER NORDIC WALKING. Più leggera di uno scarpone, più protettiva di una scarpa da "ginnastica".

2.Scarpa Passeggiata

- Nella foto 3 vediamo una Saucony da trail utilizzata per percorrere la via Francigena da Siena a Roma. Con lo zaino sulle spalle, Marco ha camminato per molti chilometri, attraversato numerose tipologie di terreno e non ha avuto una singola vescica ai piedi: collina, sentieri, ghiaia, asfalto, sotto il sole e sotto la pioggia, per diversi giorni . SCARPA PERFETTA PER LUNGHI CAMMINI. Più leggera di uno scarpone, più protettiva di una scarpa da "ginnastica".

- Nella foto 4 si può osservare un'altra La Sportiva durante un lungo spostamento in ambiente montano. Simone ha percorso senza problemi il difficile e lungo sentiero che collega Bobbio a Pontremoli, percorrendo con questa calzatura quasi 5000 metri di dislivello anche su terreno accidentato, dettando il ritmo con i bastoncini. PERFETTA PER TREKKING LEGGERO E HIKING IN AMBIENTI MONTANI. Più leggera di uno scarpone, più protettiva di una scarpa da "ginnastica".

Vieni da Controcorrente a provare la calzatura adatta a te!