Niente scuse!

Si può tranquillamente correre anche in inverno. Basta avere l'abbigliamento adeguato, tu ce l'hai? 
Ecco qualche suggerimento pratico: 


1. Coprirsi la testa, in modo particolare orecchie e fronte. La cuffia o la fascia non deve essere solo calda, ma anche traspirante, quindi ad esempio no al berretto di lana! 


2. Proteggersi le mani con guanti, che non devono essere imbottiti come quelli da sci, ma devono bloccare il vento ed eventualmente l'acqua. 


3. Non conta solo ciò che si indossa sopra, ma è fondamentale che l'abbigliamento intimo (primo strato) sia traspirante, isolante, di buona qualità e aderente al corpo. 


4. Anche il secondo e terzo strato (maglie , felpe e giacche) devono poter consentire all'umidità del corpo di fuoriuscire, permettendo allo stesso tempo di proteggerci dagli agenti esterni. No quindi a k-way o giacche in piumino e nemmeno alle tute di felpa! 


Ogni punto può essere approfondito in modo specifico, ma la regola base è sempre che il corpo deve rimanere asciutto per evitare di sentire freddo. E credetemi si può! 


Se l'abbigliamento che usi non ti fa stare bene e quindi eviti di correre o camminare con il freddo, significa che devi rivedere le tue scelte.