RICEVI LA GUIDA DELLA
NUTRIZIONISTA SPORTIVA
CON 18 CONSIGLI PER LA NUTRIZIONE
E L'INTEGRAZIONE CHE OGNI RUNNER
DEVE CONOSCERE

Vuoi rimanere informato
sulle novità di Controcorrente? 

Iscriviti qui sotto inserendo la tua email!

Iscrivendoti al servizio newsletter, accetti integralmente le condizioni di fornitura (vedi Privacy Policy).

Iscriviti per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta

Chi siamo

Controcorrente è un negozio specializzato nella vendita di materiale tecnico per la corsa, la camminata, il nordic walking, il trail running e il nuoto. 

Negli ultimi decenni, visto il radicale cambiamento di stile di vita, dato da nuovi stili alimentari e dall'incremento della sedentarietà, si è resa l'attività fisica nel tempo libero una necessità su cui non si deve smettere mai di insistere. Con il passare del tempo, sempre più persone si sono approcciate a discipline sportive, ma non è ancora sufficiente poiché ancora un'alta percentuale di adulti non pratica alcun tipo di sport nel nostro paese.  Fare attività fisica, che sia organizzata, spontanea, competitiva, agonistica o semplicemente ricreativa dovrebbe essere  possibile per tutti. Muoversi fa bene, sia dal punto di vista fisico che mentale, e sarebbe auspicabile per ogni individuo.

E' importante sottolineare come l'approcciarsi o il praticare una disciplina sportiva, anche solamente ricreativa, debba sempre essere supportato da un adeguato equipaggiamento.

E' fondamentale, avere le giuste scarpe, che permettano di camminare o correre comodi,  prevenendo infortuni e al tempo stesso aumentando le prestazioni,  indossare abiti confortevoli, che siano in grado di fornire la giusta traspirabilità e confort, o adeguato calore nei mesi invernali, per poter sostenere a lungo termine con costanza, positività e nel pieno benessere ogni tipo di attività motoria.

Anche nelle discipline natatorie, come il nuoto, l'acqua gym, o lo spinning l'attrezzatura e l'abbigliamento non sono semplicemente delle uniformi, ma veri e propri strumenti che ci permettono di allenarci in modo ottimale e sentirci a nostro agio, avvolti da tessuti confortevoli,  che abbiano un'ottima vestibilità su ogni tipo di fisico, e allo stesso tempo siano resistenti e duraturi con un occhio particolare anche verso il design.

L'idea quindi è di fornire e supportare  i nostri clienti nella scelta di una gamma di attrezzature, abbigliamento e calzature adatte alle discipline outdoor e indoor, selezionate tra le migliori marche in commercio per ottenere il massimo in funzionalità, vestibilità e prestazione per la specifica esigenza del singolo.

Ognuno di noi è unico e ha necessità differenti, e Controcorrente vi permette di scegliere, guidati  da personale preparato, il materiale perfetto per la vostra attività sportiva.


    Ultimi post dal Blog

    Informazioni

    Accetto

    Questo sito utilizza cookies per migliorare la navigazione. Cliccando sul bottone  “Accetto” acconsenti all’utilizzo dei cookies da parte nostra. Informativa